Idee per fare soldi

Idee per fare soldi: altri otto metodi

Ogni giorno nascono nuove idee per fare soldi. Sono tantissimi i modi per fare soldi online, ma pochi di questi sono efficaci. Oggi prenderemo in esame alcuni di questi e un ultimo metodo speciale alla fine.

LETTURA CONSIGLIATA: COME FARE SOLDI FACILI

1 – Partecipare alle aste

Comprare all’asta è un vecchio metodo che permette di guadagnare da oggetti venduti (spesso pignorati) e soprattutto da immobili svalutati e rivenduti.

Comprare le case alle aste immobiliari spesso può convenire, ma è comunque necessario avere un capitale iniziale alle volte anche molto alto (infatti in alcuni casi è richiesto almeno il 20% di anticipo sul totale del mutuo).

Per farlo, suggerisce il docente Giacomo Morri: «Affidatevi al supporto di professionisti. Le aste rappresentano un mercato meno trasparente di quello libero, per la difficoltà nel visionare correttamente l’immobile e per la maggiore complessità del meccanismo. Per questa ragione è possibile acquistare a prezzi inferiori».

Noi abbiamo sperimentato in prima persona questo sistema e vi possiamo garantire che funziona, ma ci sentiamo anche in obbligo di mettervi sull’allerta e consigliarvi di seguire anche un corso sulle Aste Immobiliari prima di cimentarvi in prima persona.

Vi confermiamo che questa è una delle migliori idee per far soldi che abbiamo mai sperimentato.

2 – Inventare una app

idee per fare soldiLe applicazioni per telefoni Apple e per Android sono sempre più in voga.

Che siano applicazioni utili a una funzione specifica o dei giochi, poco importa, perché il successo di una app è data da quante volte viene scaricata.

Ci sono molti tool su internet che permettono di creare app facilmente e persino nello store digitale dei vostri telefoni troverete app per creare altre app in modo facile e intuitivo.

Se avete la pazienza di idearne e crearne una, forse potrete sfondare grazie a molti download e alla pubblicità sulla vostra app.

In pratica il sistema di guadagno che c’è dietro la creazione di una APP si basa su due possibilità: quella di guadagnare dalla vendita della stessa APP, oppure puntare a ricevere migliaia di Downloads per poi cercare di guadagnare dalla pubblicità inserita al suo interno (in questo caso ogni volta che l’utente clicca sulla pubblicità presente in APP, voi guadagante soldi).

3 – Fare la cavia

Fare da cavia potrebbe sembrare surreale, ma esiste anche questo metodo di guadagno.

Molte case farmaceutiche cercano persone forti e in salute per testare i loro nuovi prodotti. In Italia si possono portare a casa fino a 1500 euro per sperimentazione.

Molte cavie svolgono quest’attività di professione, ma la legge dice che bisogna aspettare almeno tre mesi fra una sperimentazione e l’altra (per “ripulire” l’organismo).

Naturalmente i rischi sono alti, ma ognuno fa le proprie scelte. Oggi soprattutto abbiamo riscontrato molto in voga questo tipo di idee per fare soldi anche forse per il periodo di crisi che il nostro paese sta attraversando.

4 – Affittare casa

Negli ultimi anni è nato un nuovo modo di fare soldi, grazie a un sito che ha sdoganato il subaffitto: Airbnb.

Tramite questo sito è possibile mettere in affitto la propria casa o una sola stanza, si stabiliscono i costi e le regole dell’ospitalità, si collega il proprio conto corrente al sito e in modo facile e sicuro, Airbnb farà da intermediario fra l’ospite e l’ospitante.

Una volta aperto il profilo bisogna solo attendere le prenotazioni, ed eventualmente confermarle. Sempre più persone, per lo più studenti, si stanno affidando a questo modo di guadagnare.

Airbnb è una possibilità concreta di guadagno, ma richiede una stanza o una casa da affittare, è necessario pulire, fornire beni di prima necessità, corrispondere con gli ospiti, accoglierli, farli andare via e badare alle loro esigenze durante la permanenza.

Può sembrare facile, ma chi lo fa, sa a quanti imprevisti si può andare incontro con questo mestiere.

5 – Scrivi guide per Amazon

Un altro modo di guadagnare soldi è quello di scrivere brevi guide su ciò che conoscete e che pensate possa essere di interesse pubblico.

Per scrivere una guida è necessario del tempo, solitamente questi opuscoli sono di circa ottanta pagine. Una volta scritta la vostra guida, la pubblicazione con Amazon risulta piuttosto semplice e veloce e non ha bisogno di alcun tipo di investimento.

Se ciò che scrivere dovesse piacere, potreste aver trovato una piccola rendita.

6 – Fare le comparse per cinema e tv

Fare le comparse è un lavoro vero e proprio. Per farlo non c’è bisogno di nessuna competenza specifica, forse solo di una certa bellezza estetica.

Difficilmente troverete annunci di questo tipo o dovrete sostenere provini. Il più delle volte per diventare una comparsa è necessario recarsi sul luogo delle riprese di fiction o soap opere e provare a chiedere.

7 – Guadagna con i social network

modi per fare soldi

Guadagnare online con i social network è un’altra possibilità che potete vagliare.

Prendiamo ad esempio Twitter, il social di messaggistica istantanea. Per guadagnare con twitter dovrete creare un profilo inerente un argomento che pensate possa generare interesse ed essere spesso attivi, in qualsiasi orario, generando contenuti, frasi, immagini.

Quando sarete riusciti ad avere un grande seguito (ovvero decine di migliaia di follower), potrete iniziare a monetizzare l’account inserendo tweet pubblicitari che vi porteranno guadagno.

LETTURA CONSIGLIATA: COME GUADAGNARE ONLINE

Idee per fare soldi: l’ultimo metodo

Tutti i metodi sopracitati sono però difficili da realizzare, poiché richiedono molto impegno e, in alcuni casi, un investimento iniziale. È per questo che voglio svelartene un ultimo, il segreto che molti leader stanno utilizzando per creare gruppi di persone che lavorano per te in poco tempo e con guadagni altissimi.

Potrebbe Interessarti:

Come fare soldi velocemente Come fare soldi velocemente: le nostre proposte Se volete sapere come fare soldi velocemente non vi serve cercare su internet come si fa, né stare a ...
Guadagnare soldi online Guadagnare soldi online: mito o realtà?  Guadagnare soldi online è considerato da molte persone come una leggenda, una realtà troppo distante dallo s...
Come guadagnare online Come guadagnare online: la vera ricchezza Come guadagnare online è un’espressione che se cercata su google vi restituirà 1.210.000 risultati in 0,60 ...
Come fare soldi su internet Come fare soldi su internet: i metodi Se state cercando come fare soldi su internet, siete capitati nel posto giusto. La possibilità di fare soldi s...

Author: Andrea Preite

Ciao e benvenuto nel mio sito. Sono Andrea Preite esperto in Business Onine e Web Marketing. Ho creato questo sito internet per potervi aiutare a raggiungere la vostra indipendenza economica. Vi invito a scrivermi o contattarmi per qualsiasi richiesta di aiuto o informazione.

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi

Condividi con i tuoi Amici!