Guadagnare soldi online

Guadagnare soldi online: mito o realtà? 

Guadagnare soldi online è considerato da molte persone come una leggenda, una realtà troppo distante dallo stile di vita del lavoratore “convenzionale”, un modo estraneo di guadagnare, lontano dalle proprie abitudini, dal modo di pensare e concepire il fare soldi, un’utopia irrealizzabile.

C’è chi crede che guadagnare online sia una finzione, un mito ideato da qualcuno che vuole lucrare a spese degli altri. Ma la realtà è un’altra.

LETTURA CONSIGLIATA: COME GUADAGNARE ONLINE

La realtà sul guadagnare soldi online

È lecito avere dei dubbi al riguardo. Generare soldi stando al computer: è mai possibile? Chi non ha confidenza con la tecnologia (ma anche chi ne ha) fa fatica a pensare che guadagnare soldi online sia una possibilità concreta.

Anche i più confidenziali con le nuove tecnologie ignorano come si faccia soldi con un computer. Molti immaginano che servano conoscenze specifiche, tecniche, da informatico, oppure da analista o da broker, ma fare soldi online non ha nulla da spartire con queste cose, con i soldi stessi o con metodi complessi, con analisi e capacità da investitori.

Sì, perché fare soldi su internet non richiede un capitale e nemmeno l’abilità di saper fare soldi.

Distinguere i campi di azione

Se nel mondo reale sono richieste competenze specifiche, in quello virtuale tutto cambia. Applicare le stesse regole per entrambi i mondi (reale e digitale) è un grosso errore, perché i due funzionano in modo nettamente opposto.

Basta solo considerare il fatto che il primo dei due, quello reale, è un mondo fisico, mentre l’altro no.
Prendiamo ora in esame alcuni aspetti che differenziano questi due mondi.

Il mondo “reale”

guadagnare soldi onlineIl mondo reale è caratterizzato dai seguenti punti:

  • È un mondo fisico
  • I soldi sono tangibili
  • C’è un contatto diretto con le altre persone
  • I prodotti e i servizi richiedono una rete fisica di promozione, vendita e di distribuzione

Ci sarebbero molte altre differenze, ma ci fermeremo qui, per concentrarci solo sui punti che ci interessano maggiormente.

Il mondo “virtuale”

Il mondo virtuale è invece caratterizzato dai seguenti punti:

  • È un mondo immateriale
  • I soldi sono virtuali, ma veri (considerate ad esempio i Bitcoin)
  • Non c’è contatto diretto con le altre persone
  • I prodotti e i servizi non hanno bisogno di luoghi fisici, ma vengono solo spediti
  • Il guadagno è reale

Il mondo virtuale, sebbene sia un’estensione di quello reale, lo porta a un livello diverso, lo migliora, abbatte i confini territoriali e politici, accorcia le distante e i tempi di guadagno in un modo che il mondo reale non potrà mai raggiungere.

LETTURA CONSIGLIATA: COME FARE SOLDI FACILI

Guadagnare soldi online: un altro mondo

guadagnare soldi online velocementeEsiste ancora un mondo, che va ancora più a fondo degli altri, che è virtuale come il secondo, ma che è accessibile ad ancora meno persone.

Si tratta del dark web, il web oscuro, che è ancora più vasto del web in chiaro, quello che tutti visitiamo ogni giorno.

È composto da un numero di indirizzi non raggiungibile dai computer con i classici browser (Google Chrome, Firefox, Internet Explorer, ecc.) ma solo con appositi programmi (il più utilizzato è TOR).

Il dark web è prevalentemente utilizzato per la vendita, spesso illegale, di prodotti e servizi e genera un grandissimo traffico di soldi. Si può assimilare, nella realtà, alla rete illegale della criminalità organizzata.

Ma non è qui che faremo il nostro guadagno online, bensì nel web in chiaro, e nel modo più semplice possibile. Anche perchè il nostro obiettivo è quello di farvi guadagnare online in modo etico e senza truffare nessuno.

Abilità nel web

Quali abilità sono allora necessarie per lavorare e guadagnare soldi online nel web?

Non serve conoscere internet, né profondamente né superficialmente. A seconda di quello che si andrà a fare, basterà imparare in modo selettivo le azioni necessarie che vi porteranno un guadagno sicuro. Fatto questo, tutto il resto potrete tranquillamente ignorarlo.

La dimostrazione che non servano abilità specifiche nel web è data da quella miriade di persone che (e ne avrete sentito parlare anche voi) hanno ottenuto grossi guadagni praticamente dal nulla.

Gente che avete visto anche voi, incapace, ma che eppure si è attrezzata per la sua fetta di mercato e ha imparato selettivamente come portare un guadagno notevole e costante.

Perfino molti adolescenti hanno imparato come fare, quindi perché non dovresti riuscirci proprio tu?

È per questo che, se sceglierai di guadagnare soldi online in questo modo, allora sei pronto a scoprire il segreto che molti leader stanno utilizzando per creare gruppi di persone che lavorano per te in poco tempo e con guadagni altissimi.

Vuoi maggiori informazioni? Allora contattaci.

Potrebbe Interessarti:

Idee per fare soldi Idee per fare soldi: altri otto metodi Ogni giorno nascono nuove idee per fare soldi. Sono tantissimi i modi per fare soldi online, ma pochi di quest...
Modi per fare soldi Modi per fare soldi: cinque metodi più uno Sono molti i modi per fare soldi, ma quanti di questi funzionano per davvero? Ne esamineremo cinque (più ...
Come fare soldi in poco tempo Come fare soldi in poco tempo Per sapere come fare soldi in poco tempo non servono né ingegno, né abilità o conoscenze particolari. Non serve essere...
Come fare soldi su internet Come fare soldi su internet: i metodi Se state cercando come fare soldi su internet, siete capitati nel posto giusto. La possibilità di fare soldi s...

Author: Andrea Preite

Ciao e benvenuto nel mio sito. Sono Andrea Preite esperto in Business Onine e Web Marketing. Ho creato questo sito internet per potervi aiutare a raggiungere la vostra indipendenza economica. Vi invito a scrivermi o contattarmi per qualsiasi richiesta di aiuto o informazione.

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi

Condividi con i tuoi Amici!