19 Marzo 2024
HomeCome fare soldiGuadagnare online

Guadagnare online

Guadagnare online: le rendite

Guadagnare online è una possibilità per fare soldi velocemente che senz’altro avrete preso in considerazione almeno una volta nella vita.

Sapere come fare soldi non è però così facile quanto farli una volta scoperto il modo giusto su come fare soldi su internet in poco tempo.

Come è già stato spiegato in altri articoli correlati, esistono molti modi di creare ricchezza ma solo quelli legati all’avvento del web sono i più proficui, perché non richiedono investimenti di nessun tipo e, addirittura, sono gli unici che permettono di guadagnare solo grazie all’utilizzo di un pc e di una connessione a internet.

Non ci sono capitali da investire, né partnership da costituire e quindi si ha la possibilità di guadagnare unicamente dai propri sforzi, senza essere costretti a legarsi e a dividere i propri risultati e soldi con nessuno.

LETTURA CONSIGLIATA: COME FARE SOLDI VELOCEMENTE

Tipi di rendita

Esistono sostanzialmente due tipi di rendita: la rendita attiva e la rendita passiva.

A meno che non campiate già di rendita passiva perché avete ereditato un sacco di soldi da un lontano parente (e in questo caso non vi ritrovereste qui a leggere come guadagnare online), è il caso di fare un distinguo fra questi due tipi di rendita.

La rendita attiva

guadagnare onlineLa rendita attiva è il metodo di guadagno più diffuso, quello alla base del nostro sistema economico e lavorativo.

È solitamente associato al cosiddetto posto fisso, il classico lavoro subordinato di un operaio o un impiegato, che, ad esempio, lavora full-time o part-time (di quattro o sei ore) o ad ore, stagionalmente, su turni o secondo qualsiasi altro orario possibile.

Il lavoratore subordinato lavora con i più svariati tipi di contratto (e in continuo aumento e cambiamento), volti a mantenere lo status di dipendenza lavorativa del subordinato, magari rinnovando di un mese alla volta e lasciandolo in uno stato di precarietà latente che ne condiziona l’intera vita a causa dello stress conseguente a questo modo di lavorare.

Con una piccola rendita attiva di questo tipo, il lavoratore guadagna quando gli basta per mantenersi, togliersi qualche sfizio e magare mettere da parte qualche soldo per farsi un viaggio.

La rendita attiva non fa diventare ricchi, né permette di guadagnare soldi velocemente, come noi tutti vorremmo.

La rendita passiva: il vero sistema per guadagnare online

guadagnare online velocementeLa rendita passiva, a differenza di quella attiva, può derivare da fattori diversi.

La rendita passiva è un guadagno offline spesso proveniente da un bene immobile o da un altro tipo di servizio affine, in cui la persona riceve regolarmente del denaro senza far nulla, ma solo, ad esempio, affittando un appartamento che ha in precedenza comprato (o che ha avuto la fortuna di ricevere in regalo o ereditare).

In questo modo, è possibile avere un’entrata fissa mensile affittando il locale, senza dover fare nient’altro.

Non tutti però hanno questa fortuna o questa possibilità, per questo ci sono anche altre vie, come quella di inventarsi un’idea redditizia, un sito o addirittura un lavoro nuovo.

Ma per chi, come noi, non ha nessuna idea illuminante né la possibilità di investirci, anche questo modo di avere una rendita passiva non fa per noi.

Una terza alternativa

C’è da tener conto però, che anche la rendita passiva, così come quella attiva (in misura molto maggiore in quest’ultimo caso), non dà la possibilità di guadagnare online immediatamente.

Anche la rendita passiva ha bisogno di un investimento iniziale e ha bisogno di essere ben curata prima che possa maturare i suoi frutti e darci la tanto agognata entrata mensile.

A fronte di una gran fatica che può anche durare molti anni, forse è il caso di scartare sia la rendita attiva che quella passiva e passare così a una terza alternativa, quella per cui vi trovate qui: il guadagno online.

LETTURA CONSIGLIATA: COME FARE SOLDI

Guadagnare online: la rendita veloce

Se la rendita attiva e quella passiva non fanno al caso nostro, allora forse potrebbe farlo la “rendita veloce”.

La rendita veloce, a dispetto delle altre, non richiede un investimento iniziale, non richiede l’attesa della maturazione del guadagno, offre una ricchezza maggiore di quella attiva, ma minore di quella passiva sul breve termine, ma, senza grandi sforzi e grosse attese, diventa in poco tempo la migliore possibile delle rendite che si potrebbero avere.

È per questo che, se sceglierai di guadagnare online in questo modo, allora sei pronto a scoprire il segreto che molti leader stanno utilizzando per creare gruppi di persone che lavorano per te in poco tempo e con guadagni altissimi.

Most Popular

Come guadagnare online

Guadagnare soldi online

Modi per fare soldi