Guadagnare online senza investire

Guadagnare online senza investire potrebbe sembrare una follia, ma da diverso tempo il mercato del lavoro è cambiato e permette di fare cose che prima non erano possibili.

Basta pensare alle nuove forme di intrattenimento su internet, che non si avvalgono di prodotti fisici, non hanno costi di realizzazione e di distribuzione e il cui solo investimento è produrli, cosa possibile, oggi come oggi, a costo zero.

Dopo aver creato un contenuto, che sia una canzone, un oggetto virtuale (per i giochi online come Second Life), un libro, la solo cosa che rimane da fare è un clic per duplicare quel bene all’infinito e trarne un immenso guadagno.

LETTURA CONSIGLIATA: COME FARE SOLDI IN POCO TEMPO

Guadagnare online senza investire: il percorso di un lavoratore

Come spiegato nell’articolo consigliato qui sopra, come fare soldi in poco tempo, la figura del free lance è quella che sta alla base di un gran guadagno.

Partendo da un lavoro subordinato, si possono trasformare le proprie competenze e riciclarle in una serie di lavori indipendenti e casalinghi.

C’è chi si reinventa facendo piccoli lavori tra le mura di casa, come stirare camicie su commissione, ospitare animali, fabbricare braccialetti o, ad esempio, svolgendo il telelavoro, un modo di guadagnare non dissimile dai lavori “fuori casa”, con la sola differenza che le chiamate verranno passate direttamente sul tuo telefono personale nell’arco di un orario prestabilito.

In questo caso, non si parla di lavoro da casa, anche se viene svolto nella nostra abitazione. È soltanto un ripiego fittizio, una simulazione dei veri lavori in casa, ma mantiene tutte le regole del lavoro subordinato, compresa la mancanza totale di libertà d’azione.

Lo scrittore free lance

guadagnare online senza investireSe la scorsa volta abbiamo analizzato brevemente la figura del grafico free lance, lasciate che vi illustri un esempio più interessante, ovvero quello della mansione dello scrittore.

Uno scrittore oggi fa fatica ad emergere, vivere di scrittura è estremamente difficile.

Già solo trovare il tempo di scrivere nel tempo libero è una sfida e riuscire a portare a termine un buon libro può richiedere addirittura anni.

Dopo tutta questa fatica, probabilmente sarà ancora più difficile farsi notare e leggere dalle case editrici e, se anche dopo un anno o due di attesa qualche piccola casa editrice dovesse fare una proposta editoriale, non è detto che questa sia sinceramente valida.

La maggior parte delle volte c’è anche la richiesta di un contributo finanziario alla pubblicazione e alla distribuzione.

LETTURA CONSIGLIATA: COME FARE SOLDI VELOCEMENTE

Improvvisarsi per guadagnare online senza investire: conviene oppure è una perdita di tempo?

Bloccato in questo sistema, uno scrittore, se vuole mantenere la sua passione e fare qualcosa di affine al uso mestiere, dovrà improvvisarsi in altri ruoli.

Prendiamo ad esempio uno scrittore free lance che, per sopravvivere, si improvvisa correttore di testi.

Inizialmente magari si troverà a correggere tesi universitarie per pochi soldi, poi passerà a libri di potenziali colleghi, che cercano su internet qualcuno che editi il loro manoscritto.

Successivamente, rivendendosi adeguatamente, lo scrittore free lance comincia a fare il correttore di bozze, immaginiamo per una ditta che produce manuali, e passa numerose ore e ore davanti al computer a correggere noiosi tomi di migliaia di pagine da un punto di vista lessicale e di impaginazione.

Il salto successivo, per lui, diventa proporre le sue competenze a un altro settore, forse proprio una casa editrice in cerca di un correttore allenato, così il nostro scrittore free lance passa dal correggere libri al correggere una piccola rivista o un quotidiano locale.

Mano a mano, l’esperienza cresce, le sue competenze trasversali possono permettergli di lavorare con numerosi tipi di testo e con lavori affini.

Forse, non molto lontano dal punto in cui si trova, lo scrittore free lance comincerà a lavorare per un blog, a scrivere contenuti per internet, oppure rubriche su un sito, e così via.

Guadagnare online senza investire: conclusioni

guadagnare onlineCertamente questo esempio di guadagno è lontano dall’idea di ricchezza che vorremmo.

Ma è solo un esempio, un passaggio intermedio fra la povertà del lavoratore dipendente e il free lance benestante.

Guadagnare online senza investire è cento passi avanti il lavoro subordinato e cinquanta avanti a quello da free lance comunque “dipendente” da tanti lavori anziché da uno solo.

Per fare tutti questi passi in avanti verso un grande guadagno c’è un solo modo e si tratta del segreto che molti leader stanno utilizzando per creare gruppi di persone che lavorano per te in poco tempo e con guadagni altissimi. Io voglio condividere questo segreto con te. Per scoprirlo dovrai solo visionare un video in modo gratuito.

Per vederlo, basta andare su questa pagina.

Potrebbe Interessarti:

Guadagnare soldi online Guadagnare soldi online: mito o realtà?  Guadagnare soldi online è considerato da molte persone come una leggenda, una realtà troppo distante dallo s...
Guadagnare online Guadagnare online: le rendite Guadagnare online è una possibilità per fare soldi velocemente che senz’altro avrete preso in considerazione almeno una...
Come guadagnare online Come guadagnare online: la vera ricchezza Come guadagnare online è un’espressione che se cercata su google vi restituirà 1.210.000 risultati in 0,60 ...
Modi per fare soldi Modi per fare soldi: cinque metodi più uno Sono molti i modi per fare soldi, ma quanti di questi funzionano per davvero? Ne esamineremo cinque (più ...

Author: Andrea Preite

Ciao e benvenuto nel mio sito. Sono Andrea Preite esperto in Business Onine e Web Marketing. Ho creato questo sito internet per potervi aiutare a raggiungere la vostra indipendenza economica. Vi invito a scrivermi o contattarmi per qualsiasi richiesta di aiuto o informazione.

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi

Condividi con i tuoi Amici!